Sostieni Assiemi


 

L’attività di Assiemi ha bisogno di essere sostenuta.
Anche tu puoi aiutare con il tuo contributo.

Per diventare SOSTENITORE di Assiemi è sufficiente rivolgersi ai nostri CONTATTI.

 

Cari soci,

cari amici,

siamo ormai prossimi al termine di un altro anno di attività particolarmente vivace e ricco di appuntamenti.

La stagione Assiemi 2014/2015 ci ha visti impegnati sul fronte del teatro musicale con un numero complessivo di dieci spettacoli, ospiti presso istituzioni quali il Festival Mito di Milano, il Piccolo Teatro di Napoli, il Museo del Violino di Cremona, Teatro Testoni,  il Teatro Duse e l’Oratorio San Filippo Neri di Bologna, mentre i  prossimi mesi ci vedranno presenti a Modena, Parma, Cento, Pesaro, al Bibiena di Mantova e in tante altre sedi che si stanno aggiungendo a queste già in calendario.

Un appuntamento assai significativo è stata la prova aperta al Teatro Manzoni di Bologna del concerto di Riccardo Muti, presidente onorario della nostra associazione. Una platea di oltre ottocento bambini ha seguito attenta e incantata le parole, la musica e il gesto del grande maestro, che con grande sensibilità e passione ha dimostrato quanto egli stesso partecipi con convinzione alla missione di Assiemi.

Siamo infine molto lieti di darvi notizia della nascita di un nuovo progetto editoriale dedicato alla storia della musica: Gli Spieghevoli, ovvero la musica spiegata, il cui primo opuscolo, fresco di stampa, è dedicato al melodramma e alla musica strumentale, mentre è prevista nel 2016 l’uscita del numero sul balletto e sulla musica sacra.

Il lavoro fin qui svolto è stato possibile grazie al contributo della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, di Unicredit Spa, della Regione Emilia Romagna e di alcuni sostenitori privati ma è indispensabile poter contare su nuove forze per riuscire a realizzare molto, molto di più.

 Saper ascoltare la musica classica è una ricchezza che dobbiamo saper trasmettere, farne un dono prezioso per chi ora sta crescendo e che porterà con sé per tutta la vita.

Contando sul vostro aiuto, vi ringraziamo per la sensibilità e l’attenzione al nostro lavoro.

 

Maddalena da Lisca                                                              Cinzia Salvioli

Presidente                                                                             Vicepresidente e Direttore Artistico

 

 

La musica è una grande e meravigliosa foresta di suoni,

aiutiamo i bambini ad attraversarla e a scoprirne gli immensi tesori nascosti

(Riccardo Muti, presidente onorario di Assiemi)

Copyright © Assiemi 2014