SPETTACOLI DI TEATRO MUSICALE

Gli spettacoli di ASSIEMI sono rivolti a bambini di età compresa tra i 3 e i 12 anni. Ogni titolo è realizzato nella formula di produzione teatrale-musicale con copioni, regia, scene, costumi, coreografie appositamente creati.

Il punto di partenza per l’ideazione degli spettacoli è sempre la musica accompagnata dal racconto teatrale, con scelta attenta e rigorosa degli organici e dei singoli brani e con proposte di repertorio che vanno dalla musica barocca a quella contemporanea, dal melodramma alla danza moderna.

Sono coinvolti organici di diverso tipo, dallo strumento solista alla piccola orchestra. L’esecuzione musicale è affidata a giovani artisti accuratamente selezionati, studenti di conservatorio o nuovi talenti alle loro prime esperienze di palcoscenico. ASSIEMI offre loro l’opportunità di fare musica, di crescere professionalmente e di esibirsi davanti ad un pubblico molto particolare ed esigente: quello dei bambini.

Nel corso degli anni, gli spettacoli di ASSIEMI sono stati ospitati da: Teatro Comunale di Modena, Teatro “Alighieri” (Ravenna), Teatro “La Pergola” (Firenze), Festival Musicae Amoeni Loci (Pesaro), MiTo SettembreMusica, Teatro Testoni (Bologna), Festival BergamoScienza, Teatro dei Piccoli (Napoli).

Per il repertorio degli spettacoli di ASSIEMI clicca qui.

Per ospitare i nostri spettacoli:
info@assiemi.it

 


Comments are closed.